Slip femminili storia modelli e caratteristiche

SLIP DONNA : COSA SONO
Con il termine di slip si intende un tipo di indumento intimo di taglio sgambato , ma correntemente il termine slip ha sostituito quello meno amato di mutande. Gli slip possono essere realizzati, oltre che in infinite varianti di colori, anche in qualsiasi tessuto, anche se quello piu’ indicato e anche il piu’ usato rimane sempre il cotone. Praticamente possiamo considerare gli slip l’attuale evoluzione delle mutande che passando attraverso i secoli con alterne fortune sono arrivate ai giorni nostri sotto forma di slip. Il primo indumento di forma quasi uguale agli odierni slip è apparso, indossato sotto il gonnellino di una tennista, al torneo di Wmbledon nel 1949.

SLIP DA DONNA: LE FUNZIONI

La principale funzione che devono assolvere gli slip è quella di proteggere le parti intime evitando il contatto e lo sfregamento con tutto quanto può provocare allergie e irritazioni.Devono, inoltre , assorbire il sudore e favorire la regolare respirazione dell’epidermide, contribuendo a creare un ambiente asciutto. Per questi motivi è consigliabile scegliere sempre slip di cotone o comunque fibre naturali e di colore bianco.

SLIP DA DONNA: I MODELLI E LE CARATTERISTICHE

Tanti modelli di slip sono disponibili ; oltre ai classici slip sgambati, il mercato offre diverse soluzioni , si parte dalle classiche culotte che sono un modello alto in vita che copre tutti i glutei ed arriva fino all’ inizio della coscia; può essere realizzato totalmente in pizzo ma generalmente è realizzato in materiale elasticizzato ed ha funzioni contenitive, poi proseguiamo con la brasiliana che è un modello di slip che si differenzia dal normale slip sgambato per avere la vita piu’ bassa e la parte dietro dell’indumento piu’ assottigliata. Finiamo poi con due modelli particolari il perizoma e il C slip. Il perizoma è uno slip che copre solo la parte davanti e sul retro è composto solo di una sottile striscia di tessuto mentre il C-slip è uno slip a forma di C senza lacci , con struttura autoreggente in grado di fornire la normale protezione di uno slip pur essendo totalmente invisibile anche sotto i capi piu’ spregiudicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *